Vuoi dotare i tuoi dipendenti di plantari per le scarpe antinfortunistiche? Assicurati di fornire solo plantari su misura certificati Secosol® per mantenere le certificazioni


Per ottenere i plantari su misura si possono seguire due procedure:


PRIMA OPZIONE: I tuoi lavoratori hanno già delle prescrizioni mediche
Il Tecnico Ortopedico si reca in azienda e rileva l’impronta a tutte le persone con prescrizione medica per la realizzazione del plantare Secosol® certificato.



SECONDA OPZIONE: I tuoi lavoratori non hanno già delle prescrizioni mediche
Non esistono prescrizioni mediche ma solo lavoratori che lamentano problemi.
Il Tecnico esegue la scansione dei piedi dei lavoratori che ritengono necessario l‘utilizzo di un plantare. Se la scansione evidenzia che la richiesta sia fondata, si consiglia la visita presso un medico di base, del lavoro o specialista per la prescrizione del plantare.
Il lavoratore, con la prescrizione del medico, viene autorizzato dall’Azienda a farsi realizzare il plantare e invia l’autorizzazione al nostro centro.



In entrambi i casi, il centro Secosol® produce il plantare su misura, ne verifica la corrispondenza dimensionale con la calzatura in cui andrà utilizzato e lo consegna con la calzatura direttamente al lavoratore rilasciando opportuna “Dichiarazione di Conformità”

Scopri le caratteristiche del plantare

I plantari Secosol® offrono comfort e sicurezza su misura. Realizzati dalla scansione del piede, mantengono la certificazione CE delle scarpe antinfortunistiche. Certificati secondo le normative europee, riducono i dolori e le lesioni muscolo-scheletriche grazie al loro design ergonomico e ai materiali di alta qualità.