Per ottenere i plantari desiderati possono essere seguite due procedure:



PRIMA OPZIONE: Sei già in possesso di prescrizione medica
Muniti di prescrizione di un medico (di base, del lavoro o di uno specialista), i lavoratori saranno sottoposti al rilevamento dell’impronta dei piedi eseguita da un Tecnico. Tale scansione servirà per la realizzazione del plantare Secosol® certificato.



SECONDA OPZIONE: Non sei in possesso di prescrizione medica
Se il lavoratore non è in possesso di una prescrizione medica, può rivolgersi al nostro centro e chiedere che gli venga rilevata l’impronta dei piedi. Un Tecnico valuterà l’impronta dei piedi e, se lo ritiene necessario, consiglia al lavoratore la realizzazione di un plantare su misura.

Prima di procedere, chiederà al lavoratore di farsi rilasciare una prescrizione da parte del medico di base, del lavoro o di uno specialista. Con la prescrizione medica, il lavoratore potrà avviare la lavorazione.



In entrambi i casi, il centro Secosol® produce il plantare su misura, ne verifica la corrispondenza dimensionale con la calzatura in cui andrà utilizzato e lo consegna con la calzatura direttamente al lavoratore rilasciando opportuna “Dichiarazione di Conformità”

Sei un’azienda?

Vuoi dotare i tuoi dipendenti di plantari per le scarpe antinfortunistiche? Assicurati di fornire solo plantari su misura certificati Secosol® per mantenere le certificazioni